Giro dei Paesi Baschi 2022, tanti i big annunciati al via: presenti Roglic, Vingegaard, Evenepoel, Alaphilippe ma non Pogacar e Landa

Annunciata un parata di stelle per il Giro dei Paesi Baschi 2022. La corsa a tappe spagnola, in programma dal 4 al 9 aprile, da sempre riesce ad attrarre numerosi big del panorama ciclistico mondiale, e non farà eccezione nemmeno questa edizione, che proporrà un percorso come da tradizione piuttosto movimentato. Presente, ovviamente, il vincitore dello scorso anno, Primoz Roglic (Jumbo-Visma), ma anche il secondo classificato, il compagno di squadra Jonas Vingegaard, con il quale andrà a formare una coppia sicuramente temibile. Altra duo interessante sarà quello della Quick-Step Alpha Vinyl composto da Remco Evenepoel e Julian Alaphilippe, mentre non sarà della partita Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), che lascerà spazio a Brandon McNulty, Marc Soler e Juan Ayuso.

Tanti, ovviamente, i corridori di casa al via, tra i quali non ci sarà però Mikel Landa (Bahrain Victorious), come già annunciato negli scorsi giorni. Presenti, invece, il compagno di squadra Pello Bilbao, Enric Mas (Movistar), l’ex vincitore Ion Izagirre (Cofidis), e Omar Fraile (Ineos Grenadiers), che dovrebbe soprattutto lavorare per Adam Yates e Geraint Thomas. Ad impreziosire ulteriormente la startlist dovrebbero infine essere i nomi di Michael Woods (Israel-Premier Tech), Sergio Higuita (Bora-hansgrohe) e Pierre Latour (TotalEnergies).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio